Home > Comportamenti & Stili, Filosofia dell'Amore > Dopo il Primo Incontro 32 Motivi Perchè Lui non Richiama Più (1a parte)

Dopo il Primo Incontro 32 Motivi Perchè Lui non Richiama Più (1a parte)


Ho trovato questo divertentissimo articolo in un sito statunitense http://www.shedates.net/ dove si parla di ‘dating’ cioè di incontri ma non è un sito di quelli tanto in voga adesso dove si paga per incontrare un’altra persona ma sono invece delle pagine dedicate al tema del conoscere un uomo con articoli dal punto di vista femminile. Interessante no?

L’oggetto dell’articolo in questione tratta del perchè dopo il primo incontro dove sembrava andare tutto bene, lui non si fa più vivo: “After First Date – 32 Reasons Why He Didn’t Call”

Quando l’ho visto stavo subito per abbandonarlo poi dopo aver letto un po’ di righe mi sono convinto che valeva la pena di tradurlo. In effetti nelle 32 motivazioni riportate ce ne sono molte che si prestano a più di qualche riflessione. Mi permetto di rimarcare onde evitare fraintendimenti, che è un articolo indirizzato alle donne che dopo un loro primo incontro con un uomo che sembrava ottimale questo invece non le richiama più.

Introduzione

(inizio traduzione)

Hai avuto un grande incontro. C’è stata una scintilla di intesa, una grande conversazione, tonnellate di complimenti e buoni auspici per ulteriori prossimi incontri.
Tuttavia, non ha mai chiamato di nuovo. Perché?
Sono sicura che ogni donna ha almeno una storia come questa nel suo “piccolo libro dating”.
Cosa è successo dopo il primo incontro? È stato un brutto primo appuntamento? Perché non ha chiamato?

1) E ‘stato semplicemente un incontro per rilassarsi.

Alcuni uomini semplicemente si rilassano con una bella cena e conversazione e non intendono trasformare questo grande momento in qualcosa di serio. Non arrabbiarsi. Se ha detto che non c’è futuro, che cosa vuol dire? Contate questa uscita solo come una nuova esperienza.

[ndt: e qui vedo un carattere ‘buonista’ dell’autore perché se vero che un uomo può anche uscire con te la prima volta così tanto per ‘rilassarsi’ è anche molto plausibile che se non ti richiama scatta l’ipotesi più semplice cioè che non lo hai interessato come si sperava, o no? Non arrabbiatevi con me: il sottoscritto non è stato interessante per decine di donne ;)]

2) Voi due avete diverse “velocità”.

[ndt: questo non sono riuscito a tradurlo, attendo aiuti, grazie. Riporto quindi il testo originale in americano]

If you think that you have to date for three months (as your grandma taught your mom) and he asks “your place or mine” then you are on totally different pages.

3) Ha avuto paura.

Paura di che? Beh, si è spaventato. Sentimenti, la responsabilità, la concorrenza, o la sua fortuna  così come i vostri problemi di bellezza o sessuali. Te come “donna super” nella sua vita può sembrare spaventoso a lui.

[ndt: molto delicato e carino da parte dell’autrice aver messo questa ragione. Personalmente non mi è mai successo ma capisco bene che ci possono essere uomini così sensibili…]

4) Tu non eri abbastanza etica.

Gli hai chiesto di andare in un ristorante molto costoso o eri troppo curiosa di sapere quale auto possiede (e ha preso un taxi). Gli hai riso in faccia quando non sapeva usare le bacchette [ndt: ristorante orientale p.e.] o commentato con sarcasmo su amici comuni. Attenzione, gli uomini sono troppo sensibili.

[ndt: fantastico questo punto. Avrei righe su righe da commentare ma eventualmente posterò un articolo ad hoc. Poi per quel che riguarda la ‘sensibilità’ direi che ‘alcuni’ uomini ‘alcune’ volte possono essere molto o ‘troppo’ sensibili]

[articolo in progressione…]

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: